RIVOLTA DA SCOPRIRE

Home > Associazione > Rivolta da Scoprire
Rivolta da Scoprire

 

i tesori della media pianura lombarda

 
 
Una pianura di tesori spesso ancora nascosti: bellezze naturalistiche, storiche, artistiche e gastronomiche con alcuni incredibili gioielli ancora sconosciuti al grande pubblico.
 
Domenica 10 novembre vieni a scoprire Rivolta d'Adda, trascorrendo una giornata davvero speciale: strutture storiche e artistiche aperte con visite guidate gratuite e proposte gastronomiche per tutti i gusti!
 
Durante la mattinata sarà visitabile il maestoso Palazzo Celesia, in stile cinquecentesco che, per l'occasione, che ospiterà una riproduzione dell’Ancona di Bongiovanni de’ Lupi del 1480. Aperta anche la Chiesa dell’Immacolata Concezione, costruita nel Quattrocento con facciata a capanna in gran parte in cotto. Nel pomeriggio possibilità di visitare la pregevole Basilica di S. Maria e San Sigismondo e la Chiesa di S. Maria Egiziaca.
 

Un infopoint sarà allestito in Piazza Vittorio Emanuele dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.30.


RIVOLTA DA SCOPRIRE... E DA GUSTARE!

Ma Rivolta da scoprire prevede anche la visita alla mostra vintage "Scriviamo e calcoliamo", aperta dalle 9.00 alle 18.00, il Mercato di prodotti tipici locali e il Mercatino dell'usato e piccolo antiquariato.

Non mancherà l’offerta enogastronomica per tutti i gusti! Sono numerosi i ristoranti che offrono la possibilità di gustare menù convenzionati. Inoltre, potrete assaggiare la "Torta di Rivolta" presso la Pasticceria Maristella.